Carissimi amici,

l’estate è ormai archiviata e tutti noi siamo chiamati, ancora una volta, a rimboccarci le maniche per contribuire alla realizzazione del sogno di Don Bosco!

Molti di voi hanno vissuto l’entusiasmante esperienza della GMG di Madrid: siamo certi che la grande esperienza di chiesa, la gioia e l’energia sperimentate in quei giorni ancora riempiono i vostri occhi ed il vostro cuore e saranno da stimolo per affrontare al meglio questo nuovo anno.

Sarà un anno impegnativo per tutto il mondo salesiano: il primo anno del triennio di preparazione al Bicentenario della nascita di don Bosco, un anno in cui saremo “saremo chiamati a conoscere meglio la figura di Don Bosco, a studiarlo attraverso le vicende della sua vita, a conoscerlo come educatore e pastore, fondatore, guida e legislatore. Si tratta di una conoscenza che conduce allamore, allimitazione e allinvocazione.”

Vogliamo auguravi che quest’anno sia ricco, colmo di gioia di amicizia e di impegno perché nella scia di quanto ricevuto da Don Bosco ognuno di noi viva in pienezza la propria esistenza: “”Custodite la fiamma che Dio ha acceso nei vostri cuori: fate in modo che non si spenga, alimentatela ogni giorno, condividetela con i vostri coetanei che vivono nel buio e cercano una luce per il loro cammino”.

Vi chiediamo di accompagnarci nella preghiera e perché no, per quelli più vicini fisicamente, con la presenza perché sentiamo come rivolte ad ognuno di noi le parole del Santo Padre ai giovani di Madrid: “Cari amici, che nessuna avversità vi paralizzi! Non abbiate paura del mondo, né del futuro, né della vostra debolezza. Il Signore vi ha concesso di vivere in questo momento della storia, perché grazie alla vostra fede continui a risuonare il suo Nome in tutta la terra”... e quale modo migliore se non con la musica?

Buon anno pastorale.
In Don Bosco.
Sales Sound System