Ok tutto è pronto ... o quasi, in ogni caso tra tre ore circa si parte ...

Al nostro ritorno vi racconteremo come è andata, nel frattempo seguiteci su Telepace (canale 802 di Sky) che trasmetterà parte dell'Agorà in diretta!

A prestissimo!

 

Meno 7 ... lunedì prox a quest'ora (arei e treni permettendo) saremo già all'opera ... coraggio manca ancora un piccolo (?!?) sforzo :-)

Ecco a voi un pensierino prima di partire ...

Loreto è la città che custodisce le pietre della casa di Maria, è una città santuario dove tutto ruota intorno alla casa del sì di una giovane come noi che ha cambiato le sorti dell’umanità.

Qui come a Nazareth non si fa rumore, si accetta lo straordinario che ha preso casa nell’ordinario, nella ferialità e nella fragilità.

Qui come a Nazareth si rinnova ogni giorno il miracolo dell’incarnazione di Dio nell’uomo, unica vera rivoluzione capace di dare speranza.

Qui come a Nazareth questo miracolo avviene quando ciascuno di noi, incontra il mistero di un Dio che ha bisogno del sì dell’uomo e si china su di lui.

Facciamoci trovare tutti a Loreto come Maria quel giorno nella sua casa di Nazareth, perché esserci è diventare protagonisti della nostra Chiesa che finalmente ci chiede di esserlo, è mettersi in gioco per “scendere nelle strade delle nostre città” rispondendo all’invito del Papa e dei Vescovi.